Cosa è SCRUM

Scrum è un framework agile di sviluppo del software, creato e sviluppato da Ken Schwaber e Jeff Sutherland.
Il termine Scrum è mutuato dal termine del rugby che indica il pacchetto di mischia ed è evidentemente una metafora del team di sviluppo che deve lavorare insieme in modo che tutti gli attori del progetto spingano nella stessa direzione, agendo come un'unica entità coordinata.
In maniera molto sintetica lo Scrum prevede di dividere il progetto in blocchi rapidi di lavoro (Sprint) alla fine di ciascuno dei quali creare un incremento del software. Esso indica come definire i dettagli del lavoro da fare nell'immediato futuro e prevede vari meeting con caratteristiche precise per creare occasioni di ispezione e controllo del lavoro svolto.

TEAM FOUNDATION SERVER 2012 (TFS)

Microsoft Visual Studio Team Foundation Server 2012 (TFS) è la piattaforma di collaborazione alla base della soluzione ALM (Application Lifecycle Management) di Microsoft, che supporta procedure di sviluppo flessibili, più piattaforme e IDE in locale o nel cloud e fornisce gli strumenti necessari per gestire in modo efficiente i progetti di sviluppo del software nell'intero ciclo di vita IT.

ORGANIZIAMO CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

Organiziamo corsi di specializzazione per AGILE con VISUAL STUDIO ed utilizzo di tutti i tools di sviluppo.

Organizzati da Jessica Cavestro e David Ward

Per ulteriori informazioni inviare una email a Jessica Cavestro